La nostra metodologia:

Sistema di studio

Nel Grupo Esneca Formazione utilizziamo il sistema di studio online.

Si parla di modalità online quando il metodo di studio è al 100% online. Ciò significa che all’inizio delle attività, gli studenti riceveranno un messaggio di benvenuto con tutte le linee guida per l’inizio delle lezioni, come ad esempio: l’indirizzo elettronico dell’aula virtuale dove sono pubblicati gli argomenti e le materie da studiare, l’utente e la password per accedere al campus, il tutor assegnato e l’e-mail per le domande relative alla formazione, tra le altre cose.

Nel Campus Virtuale troverà le informazioni corrispondenti al programma di studio, il calendario delle attività, le strutture di studio, il materiale di supporto, l’elenco dei partecipanti, le valutazioni, le attività da svolgere, oltre ad altre informazioni di interesse.

La valutazione è di tipo test e online; alla fine di ogni modulo troverà l’esame da sostenere, che dovrà inviare al suo tutor/insegnante via e-mail.

Gli insegnanti e i tutor risponderanno a qualsiasi dubbio e domanda specifica sul programma di ogni corso.

Può contattare gli insegnanti tramite l’indirizzo e-mail dei tutor e, una volta ricevuta la sua domanda, la trasmetteranno all’insegnante più appropriato in quella materia, per restituire la risposta allo studente.

Corsi e certificazioni

I nostri titoli sono approvati dalla Massima Istituzione Spagnola ed Europea di Formazione e hanno i sigilli del CECAP e una firma di un notaio europeo che conferisce ai nostri titoli una validità internazionale.

Tutti i diplomi hanno la possibilità di riportare l’Apostilla dell’Aia, che riconosce lo status ufficiale di un documento emesso in qualsiasi Paese firmatario della Convenzione.

L’Apostilla dell’Aia elimina l’obbligo di legalizzazione diplomatica e consolare dei documenti pubblici provenienti da un Paese firmatario della Convenzione e destinati ad essere utilizzati in un altro Paese della suddetta Convenzione.

I costi di elaborazione saranno a carico dello studente che richiede tale procedura.
Paesi firmatari: Albania, Andorra, Antigua e Barbuda, Argentina, Armenia, Australia, Austria, Azerbaijan, Bahamas, Barbados, Bielorussia, Belgio, Belize, Bosnia-Erzegovina, Botswana, Brunei, Bulgaria, Colombia, Isole Cook, Corea del Sud, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Dominica, Ecuador, El Salvador, Estonia, Figi, Finlandia, Francia, Georgia, Grecia, Grenada, Honduras, Hong Kong, Ungheria, Islanda, India, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Kazakistan, Lesotho, Slovacchia, Corea del Sud, Spagna, Lettonia, Liberia, Liechtenstein, Lituania, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malawi, Malta, Isole Marshall, Macao, Mauritius, Messico, Moldavia, Monaco, Montenegro, Namibia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Niue, Norvegia, Panama, Perù, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Dominicana, Romania, Russia, Saint Kitts e Nevis, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Samoa, San Marino, Serbia, Sudafrica, Suriname, Swaziland, Svezia, Svizzera, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Tonga, Trinidad e Tobago, Turchia, Ucraina e Venezuela.